FRASI SIGNIFICATIVE DEL LIBRO "MALALA"

"Il mio mondo è cambiato, ma io no."

"anche se qui davanti avesi l'uomo che mi ha sparato , e un'arma in mano, io no gli sparerei perche allah mi ha insegnato il rispetto."

-Malala

 (elisa amadori)

Mi dispiaceva solo di non aver avuto l'occasione di parlare con loro prima che mi sparassero. Così invece non avrebbero mai sentito quello che avevo da dire. Non ho mai avuto nemmeno un singolo pensiero cattivo nei confronti dell' uomo che mi ha sparato. Non ho mai avuto progetti di vendetta.

LUCA FUCCI

Io amo dio.Ringrazio il mio Allah.gli parlo tutto il giorno.Lui è il più grande.Donandomi questa diversa altezza da cui parlare alla gente,Lui mi ha conferito anche grandi responsabilità.La pace in ogni casa,in ogni strada,in ogni villaggio,in ogni nazione-questo è il mio sogno.L'istruzione per ogni bambino e bambina del mondo.Sedermi a scuola è un mio diritto.Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il mio desiderio.
Io sono Malala.Il mio mondo è cambiato,ma io no.

 MICHELE CAVICCHIOLI

"se gli uomini non riescono a vincere la battaglia o patria mia,si faranno avanti le donne e ti copriranno d'onore."

-avrei voluto cambiarla così:

"che gli uomini vincano o perdano la battaglia, o patria mia, le donne si faranno avanti e ti copriranno d'onore".

-Malala

 (Maria Grazia Russo)

Sedermi a scuola a leggere i libri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto. Vedere sorridere ogni essere umano di felicità è il mio desiderio.

Io sono Malala. Il mio mondo è cambiato. Ma io no.

frase scelta da filippo de gradi

Frase scelta da Yuri Zenzalari

"C'è più onore nel fallire che nell' imbrogliare"  

- La libertà non vale nulla se non comprende la libertà di comettere errori

- L'onestà é la politica migliore

Frasi scelte da Alessia Piccablotto

Oggi mi sono guardata allo specchio e mi sono fermata a riflettere. Una volta chiedevo a Dio quattro o cinque centimetri di altezza in più, ma in cambio lui mi ha resa alta come il cielo, talmente alta che non sono più in grado di misurarmi.Io amo Dio. Ringrazio il mio Allah. Gli parlo tutto il giorno.

Frase scelta da Francesca Fanelli.